Questo pallone dalle pessime caratteristiche estetiche, è particolare perché proviene dal ritiro della nazionale belga, infatti in un pannello è presente la stampa BEL, che l’Adidas appone sui palloni che fornisce alle selezioni per i ritiri. Nello specifico, questo proviene dal ritiro pre-europeo Under 21 di Catania. Il pallone è lo stesso usato in competizione, con la sola differenza nelle stampe, che nelle partite indicano gli sfidanti e (non sempre) il luogo e la data.
Questo modello è stato usato sia nelle qualificazioni europee per competizioni di selezioni Nazionali, sia in diverse competizioni per club.
Che questo sia uno degli oggetti sferici più brutti dell’universo credo sia chiaro, se non fosse che nel 2019 l’Adidas ha usato questo sistema di pannelli per tantissimi palloni, tutti praticamente uguali. quindi la battaglia è tra di loro
. Uno di questi si è permessa anche di chiamarlo Tricolore. Ma il Tricolore 1998 credo gli abbia fatto causa!
Ps: ogni tanto va detto: sono una puliga a fare le foto, e per di più qui sto mettendo quelle che ho nel telefono…
Racconti di un ottico solitario diRiccardo Balloi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://otticosolitario.it/</a