A- Line, pallone usato dal Cagliari nel biennio 2002-2004, quasi esclusivamente in allenamento;

Molten Vantaggio, pallone ufficiale della serie D, ancora oggi annoverato tra i palloni dalla più alta qualità in assoluto.

 

Perché sono insieme?

Semplice, l’A-Line proviene da un famoso negozio che per un ventennio ha rifornito il Cagliari, e ha la firma di Gigi Riva, il Molten proviene dalla sede della Lega Nazionale Dilettanti di Cagliari, dove mio zio, che era il vice presidente regionale, lo custodiva. Lo fece firmare da Gianni Rivera, una volta che il Grandissimo fece visita alla sede, o qualcosa del genere. Con mio zio furono commilitoni. E a Natale 2019 me lo regalò.

Volete sapere altro? Ok, due ultime informazioni:

  • L’A-Line, visto che non si gonfiava, lo aprii personalmente, trovai la camera d’aria come una gruviera. cercai strenuamente qualcuno che potesse cambiarla e ricucirlo, invano. Fino a quando, tramite mia suocera di Olbia, seppi che nel capoluogo della Gallura c’era un leggendario calzolaio, famoso in tutta la regione per i suoi lavori sui palloni di tutti i poveretti o per i rincretiniti come me. Da allora, lui è il mio salvatore, quando voglio cambiare una camera d’aria.
    Avviso ai puritani: no, non vi preoccupate, non ho intenzione di vendere qualche pezzo da collezione che è stato manomesso, senza avvisare il compratore o la comunità collezionistica tutta;
  • per me Gigi Riva è mille volte più importante di quanto lo era Megaloman per la Galassia nel 1979.

Licenza Creative Commons
Racconti di un ottico solitario diRiccardo Balloi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://otticosolitario.it/</a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *