Uno dei palloni più rappresentativi. Decine e decine di tifosi, amanti del calcio e soprattutto di nostalgici del grande Milan di Sacchi, farebbero carte false per averlo. Ed io lo ho, grazie al mitico rappresentante della Select, da poco scomparso, il signor Piercarlo Allegri. Un vero onore, per me.

Dovrei fare una sorta di campionato all’italiana, per stabilire il mio pallone preferito. Di certo, il Select Milan arriverebbe  a giocarsi il titolo, anche se i tre olandesi dovrebbero vedersela coi tre uruguaiani, che nel 1992 accarezzarono il Select del Cagliari. E contro i colori rossoblù, contro Herrera, Fonseca e Francescoli, chiunque sarebbe spacciato.

One Comment

  • Alessandro

    Ciao Riccardo, sono Alex , ti ho inviato un messaggio 7 mesi fa al fine di trovare un barlume di speranza per ricevere , dietro pagamento di una congrua somma di denaro , il pallone select del Milan 1988 /1989. Tu mi dicesti che il select faceva parte della tua collezione! OK , capisco. Adesso posso proporti di intavolare una trattativa di mercato per il trasferimento della proprietà del pallone dal venditore al compratore per un importo alto ma ragionevole? E’ anche vero che tu possiedi tanti select molto belli, primo fra tutti quello del Cagliari 1992, senza dimenticare Roma Lecce Atalanta. Hai la fortuna di avere tanti cimeli del calcio che fu e che non esiste più’ . Io sono stato un grande tifoso del Milan per oltre 30 anni . Oggi ne ho 42. Non riesco in alcun modo a trovare il pallone che tanto desidero e ” amo” simbolo della giovinezza e fanciullezza che ,insieme ad una rinascita berlusconiana del Milan , mi hanno donato le gioie , le piccole e grandi fasi di felicità di vita , di gioco , di crescita proprie di un piccolo sognatore, lo stesso uomo che oggi sogna di avere un pallone introvabile solo per essere felice! Ti chiedo di prendere seriamente in considerazione le mie parole( hai tanti palloni, mi faresti felice con quello del milan? ) Sei la mia unica speranza ! Non voglio vecchi palloni da mille euro , sporchi e che ne valgono meno di 100, come un vecchio select che un pirla ricevette nel 1987 da Taveggia ( pallone usato e con autografi di cui non mi importa nulla), e che non sta duro e gonfio ( parole sue per due ore consecutive) , ; forse e’ il caso che il pallone di Taveggia assuma 5 pillole di viagra al giorno per stare duro e compatto!!!! Spero che tu possa accogliere la mia richiesta, ! Grazie , buona giornata e felice domenica . Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.